Con una firma salvi una storia

Dona il tuo 5xMille

92136040927

Se non l’hai già fatto, ricordati di noi nella tua dichiarazione dei redditi. 
Con il tuo 5xMille ci aiuti a realizzare un futuro diverso e migliore per i bambini, i ragazzi, le mamme e le famiglie di Domus de Luna

Clicca sul pulsante per copiare il codice fiscale e incollarlo nella tua dichiarazione dei redditi

Come donare il tuo 5xMille a Domus de Luna, senza costi per te.

Cerca il riquadro dedicato

alla "Scelta per la destinazione del cinque per mille" dell'IRPEF nei modelli disponibili per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 e modello UNICO per le persone fisiche)

Scrivi il codice fiscale

della Fondazione Domus de Luna: 92136040927

Firma

nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (Onlus)

Puoi donare il 5xMille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.

Le prossime scadenze fiscali

Entro il 30 settembre

Se presenti il 730 ordinario

Entro il 30 settembre

Se presenti il 730 precompilato

Entro il 30 novembre

Se fai l’invio telematico del Modello Redditi persone fisiche (ex Unico)

Le domande più frequenti sul 5xMille

Cos’è il 5xMille

Il 5×Mille è un sistema finanziario per il terzo settore che riceve fondi dall’IRPEF. Qualsiasi persona fisica che deve pagare l’IRPEF può, se lo desidera, destinare parte dell’imposta a specifiche organizzazioni senza scopo di lucro. I fondi si trasferiscono molto facilmente firmando e inserendo nelle apposite caselle della dichiarazione dei redditi il ​​codice fiscale dell’ente a cui viene devoluta la somma. Il codice fiscale di Domus de Luna è 92136040927.

NO: Questa è una parte dell’IRPEF che dovrebbe comunque essere versata allo Stato

NO: 5xMille si calcola dall’imposta (IRPEF) che devi pagare. Se non viene donato a nessuno, resta allo Stato.

Se dimentichi di inserire il codice fiscale dell’ente beneficiario a cui vuoi destinare il tuo 5xMille, gli importi destinati al settore verranno ripartiti tra tutti i percettori del 5xMille di quel settore.

, il 5xMille non si sostituisce, ma si aggiunge all’8xMille. Entrambi consentono al contribuente di scegliere a chi destinare una parte della propria imposta sul reddito, ma non devono essere confusi perché hanno diverse formule di attribuzione delle imposte. Con l’8×Mille si finanziano le confessioni religiose.

Certo! Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi o è pensionato può devolvere il 5×Mille a Domus de Luna. Basta compilare il modulo con la scelta del 5×Mille in CU e consegnarlo all’ufficio postale o al CAF entro il 30 novembre. Il modulo deve essere inviato in busta chiusa con la dicitura “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF” e cognomenome e codice fiscale. Il servizio è gratuito.