Un Piccolo Abbraccio

“Un Piccolo Abbraccio” è una campagna nazionale che serve ad acquistare latte, pannolini, omogeneizzati. Con SMS e chiamate da numero fisso al 45592, si può sostenere la raccolta per distribuire prodotti per l’infanzia alle famiglie in condizione di povertà assoluta (sotto i 6mila euro annui) con bambini che hanno meno di 3 anni di vita.

Dal 13 al 30 novembre, anche il capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti sarà, come sempre ormai, al fianco dei volontari che ogni settimana distribuiscono cibo, sorrisi e abbracci al centro Exmè e a domicilio.

 

Perché sono diventati 7mila i beneficiari del servizio di distribuzione di beni di prima necessità, 2mila bambini e ragazzi sono attualmente registrati per ricevere l’aiuto umanitario di Domus de Luna.

300 sono i piccolissimi, quelli che non raggiungono i 3 anni di età.

 

L’emergenza economica a seguito della pandemia prima, il caro energia, l’inflazione e le ripercussioni delle guerre in corsa ora, stanno causando un severo aumento delle difficoltà economiche sia nei contesti più fragili che in famiglie fino a pochi anni fa del tutto estranee a questo tipo di bisogni, in Italia.

 

Fino al 30 novembre si può fare la differenza, inviando un Piccolo Abbraccio. Una  donazione di 2 euro con un SMS e di 5 o 10 euro chiamando da rete fissa il numero solidale 45592.


Oltre che donare qui, puoi farlo tramite un bonifico all’iban IT35U0101504801000070473835.

 

Una campagna concreta di sostegno a famiglie in condizioni di povertà e con figli molto piccoli.  Non giriamo la faccia dall’altra parte, cerchiamo di fare la cosa giusta.

 

Un Piccolo Abbraccio ma vero e forte.

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna