Anche quest’anno con l’arrivo del Natale, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per le famiglie con la campagna “Un Piccolo Abbraccio”. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere omogenizzati, latte e pannolini, prodotti fondamentali per la crescita e il benessere dei bambini più piccoli. Per i tanti genitori che si trovano a dover accudire bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni.
Bambini, che richiedono cure, affetto e soprattutto cibo e beni di prima necessità e che stanno vivendo una realtà difficile, segnata dalla carenza di risorse che ogni giorno mette alla prova la capacità dei genitori di garantire loro una vita dignitosa.
Ogni settimana vediamo crescere il numero di persone che si rivolgono a noi per ricevere aiuto. Il servizio di “TiAbbraccio” sta registrando un incremento continuo delle iscrizioni: solo ieri, durante la distribuzione alimentare, 35 nuovi beneficiari si sono aggiunti alla nostra rete di sostegno. Un segno che la difficoltà sta aumentando per molte famiglie, specialmente per quelle con bambini piccoli.
In questo periodo dell’anno, dove la gioia dovrebbe prevalere, molte famiglie si trovano a vivere una realtà ben diversa. Ogni contributo conta, scansiona il QR code e insieme possiamo rendere questo Natale più bello, più caldo, più giusto.
La nostra speranza è che, con il vostro aiuto, possiamo rendere il Natale di queste famiglie un po’ meno triste e più sereno, facendo arrivare loro ciò di cui hanno più bisogno.