Rendiconto della campagna di raccolta fondi RAI

A distanza di qualche mese, facciamo finalmente il punto sulla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un Piccolo Abbraccio”.
Innanzitutto grazie a tutte le persone che in Rai, con il supporto di Rai per la Sostenibilità ESG, hanno sostenuto Domus de Luna con un’importante copertura televisiva e radiofonica che dal 13 al 19 novembre 2023 ci ha permesso di raccogliere 98.618 euro.
Ci viene chiesto di rendicontare nel dettaglio e lo facciamo con piacere: sono stati raccolti un totale di 23.435 euro tramite il numero solidale, 66.822 di donazioni bancarie, 5.336 raccolti sul sito e 3.025 con i social.
Questo grazie anche ad altre realtà che hanno deciso di contribuire alla campagna nata con la Rai. In particolare, a livello nazionale la Warner Bros. Discovery Italia, Radio DJ, RTL 102.5, Corriere della Sera – Buone Notizie, Domani, Vita.it. Gli amici di Classpi e Chef Express. A livello locale Telesardegna, Videolina, Unica radio e L’Unione Sarda.

La campagna “Un Piccolo Abbraccio” ha inoltre promosso conoscenza e consapevolezza pubblica sulla situazione difficile che tante famiglie con figli, in particolare con bambini molto piccoli, vivono.
Tutte le donazioni raccolte sono state destinate all’acquisto di latte, pannolini, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia per famiglie con bambini sotto i 3 anni, in condizioni di povertà assoluta.
Siamo riusciti a garantire grazie al buon esito della campagna un sostegno continuativo, per tutte le settimane, di oltre quattro mesi.
Continuano però ad essere più di 2mila sono i minori tra iscritti a TiAbbraccio, il nostro servizio umanitario che è esploso nel 2020 arrivando oggi a servire 8mila persone che vivono in molti comuni della Regione Sardegna. E sono sempre più di 300 i piccoli che non hanno compiuto i 3 anni.
Un’emergenza che è ormai strutturale, di fronte alla quale siamo chiamati ad un impegno collettivo e per la quale continuiamo a sollecitare soluzioni nuove, utili e durature, da parte delle istituzioni competenti.

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna