Domus de Luna e tanti suoi amici hanno ricordato Giorgio Pintor al Teatro Dante, davanti all’Exmè.
Giorgio è stato il Presidente dell’Exmè per tanti anni, forse quelli più difficili. L’anima e il cuore di questo Centro di aggregazione dove si fa arte, sport e musica con i ragazzi, dove si aiutano e si abbracciano le famiglie in difficoltà.
Abbiamo scelto di dedicare a Giorgio un evento che fosse prima di tutto festa, celebrando lui e tutto ciò che dell’Exmè lui amava. Stare insieme, tra una partita a calcetto (che si dice Futsal ma per Giorgio era calcetto, al massimo calcio a 5) e un concerto di tamburi, a fare musica e teatro dove i muri sono tutti dipinti di blu.
Presso il campo della scuola Dante Alighieri si sono incontrate 2 squadre di Futsal e di Dodgeball, al ritmo di tamburi in festa e di musica pop. A seguire abbiamo raccontato i colori dell’Exmè attraverso la presentazione di Vedo Grigio, libro che Giorgio ha voluto e partecipato, per illustrare le opere e gli artisti che in questi anni ci hanno accompagnato con la loro arte, lasciando tracce sui muri del Centro, del Quartiere e delle Scuole.
La serata si è chiusa con le performance di amici artisti per sorridere insieme. Come piaceva a Giorgio.
Memorial Giorgio Pintor
Condividi su :
WhatsApp
Facebook
Email