Manu Invisible con gli studenti

Domus de Luna e Manu Invisible insieme per coinvolgere gli studenti nel mondo dell’arte, riqualificare gli spazi esterni di un edificio scolastico e lanciare un forte messaggio sociale alle nuove generazioni.

Gli studenti dell’istituto “Ermanno Cortis” sono stati i protagonisti del laboratorio artistico tenuto dal famoso writer Manu Invisible con cui hanno collaborato per realizzare un’opera importante sui muri della loro scuola dal titolo “Legends”. L’opera è un omaggio a Gigi Riva e allo sport. Il murale decora il campetto esterno della scuola che è stato ripulito, messo in sicurezza e reso fruibile ai ragazzi.

L’iniziativa è stata organizzata all’interno di un ciclo di laboratori con cui Domus de Luna ha avvicinato gli studenti della scuola secondaria all’arte, alla musica, allo sport attraverso l’avviamento dei laboratori di percussioni, di robotica, di pet therapy (con la cooperativa sociale Killia), di calcio a 5 (con l’associazione sportiva Cagliari Futsal) e di writing.

Nell’occasione si è svolto, il primo campionato nel nuovo campetto “Blu Arena”, un quadrangolare dove si sfidano 4 squadre composte dai ragazzi che partecipano agli allenamenti del Cagliari Futsal.

“Questa è la raffigurazione di una leggenda, perché le nuove generazioni possano avere un modello sano, leale e inarrestabile da seguire – dice Manu Invisible – questo è un comune ritratto di un uomo comune e della sua comune voglia di fare e costruire una società più equa, dove lo sport è sinonimo di rispetto e stare insieme. Questo è il ritratto di Gigi Riva ma nello spirito è anche quello di Ermanno Cortis di cui prende il nome questo indimenticabile istituto”.

Grazie a Con i Bambini, Fondazione di Sardegna, Chiesa Valdese.

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna