La Rinascita dell’Uomo e della Natura

Venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 10, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, si terrà la conferenza intitolata “La rinascita dell’uomo e della natura all’Oasi WWF del Cervo e della Luna”.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Domus de Luna, vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti del settore della protezione ambientale, dell’inclusione lavorativa e dell’impresa sociale.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Cristiana Aime, sarà presentato il progetto innovativo sviluppato all’interno dell’Oasi WWF del Cervo e della Luna, situata nella Riserva di Monte Arcosu.

L’Oasi è diventata un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile, in grado di coniugare la tutela dell’ambiente con l’inclusione sociale. Questo modello, frutto di vent’anni di impegno da parte di Domus de Luna, rappresenta una sintesi perfetta tra protezione della natura e educazione ambientale, avvalendosi del lavoro di persone in situazioni di fragilità.

La conferenza di venerdì sarà l’occasione per approfondire come questa visione sia diventata una realtà concreta, dimostrando che lo sviluppo sostenibile può rappresentare non solo una risposta alle sfide ambientali, ma anche un’opportunità per l’inclusione e il progresso sociale.

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna