Altra Galleria è un nuovo spazio artistico, accessibile a tutte le abilità, aperto nell’autunno del 2023 su spinta di Domus de Luna. Lo spazio è animato da quattro enti del terzo settore e ognuno porta dentro le proprie specificità e vene artistiche: Fondazione Domus de Luna, Codice Segreto, Peter Pan ed Exmè & Affini.
All’interno si incontrano diversità, integrazione sociale, tecnologie e socialità. Arte, quindi, in tutte le sue declinazioni.
Si coinvolgono tanti artisti, che operano in Sardegna e non solo, in residenze d’artista, pretesto per formare giovani con disabilità e tutta la cittadinanza interessata. Al termine, saranno esposte e vendute le opere realizzate attraverso la creazione di legami con il territorio e con le problematiche sociali delle disabilità.
Altra Galleria è quindi un luogo polivalente per le persone con disabilità e altri tipi di beneficiari come scolaresche, famiglie e interessati, posizionandosi come un’officina artistica.
Altra Galleria è anche formazione al lavoro: i giovani con disabilità diventeranno artisti, personale addetto all’accoglienza della Galleria e di supporto agli artisti.
4 enti del terzo settore
12 residenze artistiche in un anno
54 giovani partecipanti alle attività laboratoriali