Colore Indolente

Viene inaugurata martedì 21 maggio alle ore 18.00, all’Altra Galleria, la mostra “Colore Indolente” personale dell’artista Andrea Ferrero.

Promossa dalla Fondazione Domus de Luna in collaborazione con l’Associazione Codice Segreto, la Cooperativa Exmè & Affini e la Fondazione Peter Pan, l’esposizione si compone di 25 opere.

Durante l’inaugurazione dialogherà con l’artista la Dott.ssa Serreli, che così descrive il suo lavoro:
“Ad Andrea il colore è rimasto nella mente, nei ricordi nitidi che conserva da quando ha perso la vista a trentanove anni. La ricchezza della memoria gli permette di dipingere e modellare ma l’attenzione è rivolta soprattutto al colore che gli piace esprimere sulla tela. Quando fugge dai soggetti figurativi dei paesaggi, evocativi delle campagne o delle liriche marine, si ritrova a comporre e sistemare campi cromatici a impostazione geometrica, come scacchiere, oppure a scompaginare totalmente lo schema per farsi travolgere da un’appassionante casualità: ecco che il desiderio di trattare il colore si libera e si raggiungono composizioni totalmente astratte e attraenti anche a chi vede solo con gli occhi”.

L’Altra Galleria è uno spazio artistico, accessibile a tutte le abilità. Lo spazio è animato da quattro enti del terzo settore e ognuno porta dentro le proprie specificità e vene artistiche: Fondazione Domus de Luna, Codice Segreto, Peter Pan ed Exmè & Affini.

La mostra resterà aperta da martedì 21 maggio a martedì 11 giugno, ingresso gratuito.

Per informazioni : Diletta Galimberti – 345009772 

Andrea Ferrero è nato a Cagliari nel 1971. Si è laureato in Economia e all’età di 39 anni è diventato cieco totale per una malattia degenerativa progressiva ed incurabile alla retina. Lavora in un centro di ricerca dell’area vasta di Cagliari. La frequentazione per motivi lavorativi del Museo Archeologico Nazionale e della Pinacoteca Nazionale di Cagliari ha contribuito ad ampliare l’interesse di Andrea nei confronti dell’Arte.

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna