I Buoni e Cattivi a Roma

A Roma, presso la Sede dell’ACRI, in Via del Corso 267, è stato presentato il libro I racconti della Locanda, edito da Produzione Editoriale XY, a cura dello scrittore Ciro Auriemma. Francesco Abate, Ciro Auriemma, Eleonora Carta, Carlo Augusto Melis Costa, Matteo Porru, Renato Troffa, Valeria Pecora Schirru, Valeria Usala, Ilenia Zedda sono gli autori e le autrici che hanno usato la Locanda come pretesto per raccontare i Buoni e Cattivi. E quindi un po’ tutti noi.
La serata, è stata presentata da Carolina Di Domenico, conduttrice televisiva e amica di Domus de Luna, si è aperta con i saluti del padrone di casa Giorgio Righetti, Direttore Generale dell’Acri. E’ poi seguito l’intervento di Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione Con il Sud, che ha curato la prefazione della raccolta.

I racconti della Locanda è una raccolta di nove storie ambientate nel ristorante con camere che 12 anni fa ha aperto a Cagliari dopo aver vinto a Milano il premio come miglior progetto di impresa sociale in Italia.
Alla Locanda lavorano ragazzi e giovani mamme che vivono in una condizione di emarginazione e fragilità, vittime di violenza, provenienti da percorsi di autonomia dopo aver vissuto in comunità, segnalati dai servizi della giustizia e della sanità, con disabilità. Lo fanno senza chiedere sconti, vincendo premi per la qualità della cucina, del servizio, dell’accoglienza. Pagandosi con orgoglio lo stipendio e continuando a crescere, anno dopo anno.

Terminata la presentazione è stato servito un buffet a base di pane guttiau e bollicine sarde, per brindare insieme agli autori che hanno deciso di devolvere i proventi alla Fondazione Domus de Luna.

Per acquistare il libro clicca qui.”

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna