L’Anno che viene

Cominciare l’anno nuovo sfogliando un calendario Domus de Luna è un buon modo per partire con il piede giusto. Un lavoro collettivo, semplice e prezioso, che impegna a lungo bambini e ragazzi Domus. Con la loro fantasia e il loro cuore hanno immaginato cosa per il futuro vorrebbero donare alla nostra Madre Terra. E quindi forse a loro stessi. 

Un racconto corale, nato nei luoghi di Domus de Luna dove ogni giorno si cresce insieme imparando a prendersi cura di sé, degli altri e del mondo che ci ospita.
Le risposte sono arrivate come piccoli semi da conservare, per il futuro di tutti noi.

Un mondo più verde, ricco di fiori. Un mare pulito. Più animali liberi e felici. Palloncini che fanno diventare le nuvole di zucchero filato. Ogni mese pensieri e immagini che raccontano un desiderio di bellezza e di armonia, che ci ricordano come il futuro possa essere migliore se impariamo a guardarlo con gli occhi limpidi di un bambino.

Un invito a fermarsi e ascoltare la Terra, a scegliere la cura invece dell’indifferenza, la gentilezza invece della fretta, la luce invece del rumore.
Perché, come ci insegnano i nostri bambini, alla Madre Terra non servono grandi parole ma piccoli gesti pieni di senso, tutti i giorni, sempre.

Buon 2026 a tutti noi, che il nuovo anno possa essere un tempo di sguardi attenti, vicinanza reale e scelte che fanno la differenza.

Ugo per tutta Domus de Luna.

Per chi vuole essere con noi anche domani:
Iban Domus IT35U0101504801000070473835
Dona ora su www.domusdeluna.it
5xMille 92136040927

Se vuoi scaricare il calendario

Condividi su :

WhatsApp
Facebook
Email

5xMille

5xMille

Altri modi per sostenere Domus de Luna