Bilancio 2018: innovazione in interventi di prevenzione, di assistenza, di cura

 

Lettera del presidente

2018. È stato un anno importante. Abbiamo posto le basi per due nuovi interventi che vedranno la luce nel prossimo futuro. Sa Domu Pitticca (su coru mannu), un centro di sostegno alla famiglia che vuole aprire le comunità e dedicare attenzione e cura anche a chi è fuori, operando a sanare conflitti e dedicando a tutti l’esperienza e la competenza maturata con Casa delle Stelle Onlus. Ancora, l’Oasi del Cervo e della Luna, la più grande riserva del WWF che vogliamo provare a rendere sempre più bella, più moderna, più sicura. Per coniugare sociale e ambiente, partendo dalle scuole e dai bambini. Lavorando con i nostri ragazzi a cercare modelli nuovi di intervento, offrendo opportunità di riscatto e sperimentando luoghi e momenti diversi di incontro. Pensando ad un futuro che non escluda, con nuovi uomini che conoscano il rispetto e la responsabilità, che guardino lontano. Per sé, per gli altri, per la natura e l’ambiente in cui i loro figli vivranno.

Proprio con la Cooperativa dei Buoni e Cattivi, l’organizzazione che da sempre in Domus de Luna pensa al “dopo”, è stato già fatto un grande passo avanti, realizzando una nuova impresa sociale, Il Circolo. Dopo la Locanda, un nuovo ristorante, una pizzeria, un bar. In uno dei Tennis Club più esclusivi d’Italia, a confrontarci con aspettative alte, offrendo nuove possibilità di lavoro e vita. Domus de Luna ha fatto però molto altro, continuando a cambiare. Guardando ad un futuro sempre prossimo e molto concreto, creando le condizioni per uno sviluppo che vuole sempre di più concentrare le risorse su chi è il reale destinatario dei nostri interventi, per dedicare le migliori energie a chi veramente ne ha bisogno.
La Fondazione ha sostenuto anche quest’anno gli interventi di Exmè & Affini Onlus nella gestione del Centro di Pirri e della sua bella e difficile periferia, partecipando sempre di più le attività nelle scuole, a cercare esempi positivi da poter replicare, dimostrando che si può fare la differenza.
Tra le altre iniziative, continua l’impegno partecipato verso una nuova forma di autonomia nella vita delle persone speciali che Codice Segreto Onlus aggrega e guida, e nella crescita della Polisportiva Popolare Exmè che cerca di dare valore alle diversità, anche grazie allo sport.

 Domus de Luna è sempre più sinonimo di ricerca continua, di tensione verso un livello di qualità da migliorare sempre. Di innovazione, in tutti gli interventi; che siano di prevenzione, di assistenza, di cura. Cercando modelli che riescano a coniugare funzione e bellezza, in un percorso molto concreto, attento al perseguimento degli obiettivi, trasparente, consapevole dell’importanza che l’efficienza nella gestione delle risorse ha per un’etica del fare responsabile.
Nelle Comunità, all’Exmè, con i Buoni e Cattivi, in tutti gli interventi che Domus de Luna partecipa, sempre. Per i bambini, i ragazzi, le mamme che curiamo e sosteniamo.

Il Presidente

 

Per qualsiasi informazione e chiarimento, scriveteci e soprattutto continuate a seguirci e a darci una mano.

Fondazione Domus de Luna ONLUS

Bilancio 2018

Statuto

Iscrizione Anagrafe delle Onlus

Riconoscimento del Ministero dell'Interno

 

Casa delle Stelle Onlus

Bilancio 2016

Statuto

Iscrizione Albo Regionale Cooperative Sociali

 

Già DDL Servizi Onlus

Bilancio 2016 

Statuto

Iscrizione Albo Regionale cooperative Sociali

 

La Cooperativa dei Buoni e Cattivi ONLUS

Bilancio 2017 

Statuto

 

 

 

 

I bilanci degli anni precedenti

Fondazione Domus de Luna Onlus

Bilancio 2017

Bilancio 2016

Bilancio 2015

Bilancio 2014

Bilancio 2013

Bilancio 2012

Bilancio 2011

Bilancio 2010

Bilancio 2009

Bilancio 2008

Bilancio 2007
Bilancio 2006
Bilancio 2005
 

Casa delle Stelle Onlus

Bilancio 2015 

Bilancio 2014 

Bilancio 2013 

Bilancio 2012  

Bilancio 2011

Bilancio 2010

Bilancio 2009

Bilancio 2008

Domus de Luna Servizi Onlus

Bilancio 2015 

Bilancio 2014

Bilancio 2013 

Bilancio 2012

Bilancio 2011

Bilancio 2010

Bilancio 2009

Bilancio 2008

 


 

 

Aiutaci anche tu. Dona subito!