Ti abbraccio con la spesa

 

Le attività di TiAbbraccio non si fermano. La pandemia che stiamo vivendo sta innescando crisi economiche catastrofiche, non solo per chi già prima si trovava in difficoltà.

Dal 2012 il Centro Exmè rappresenta un punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie in difficoltà del quartiere di Santa Teresa a Cagliari, attraverso attività e servizi pensati per chi ha bisogno di una mano.
Dal 2012 l’Exmè pensa alle famiglie in difficoltà anche attraverso la distribuzione di vestiti, giochi, libri e attrezzature per neonati, utili a chi una possibilità di acquistarli non ce l’ha. Col tempo abbiamo strutturato le attività di solidarietà, è nato “TiAbbraccio”, un non negozio di scambio, diventato in breve tempo cardine delle attività di auto aiuto del Centro. L’azione è cresciuta fino a sostenere, ogni anno, più di 150 nuclei familiari, in particolare mamme sole e famiglie in estrema difficoltà. In particolare, durante la distribuzione dei pannolini, sono arrivate richieste di latte in polvere e omogeneizzati a sostegno dei piccolissimi. E da lì “TiAbbraccio” si è allargato diventando anche un aiuto alimentare; attraverso accordi con alcuni Super Market del territorio e piccole donazioni private, riusciamo a garantire sostegno per la spesa settimanale con prodotti base (pane, pasta, riso).

In questi giorni particolari stanno arrivando a TiAbbraccio tantissime richieste di aiuto. Famiglie che si trovano a dover fare i conti con la spesa alimentare settimanale, persone che hanno perso il lavoro, che hanno investito tutti i risparmi in un’attività che non è potuta partire a causa delle restrizioni per arginare il Coronavirus, piccoli commercianti che devono continuare a pagare affitto e spese senza aver nessun guadagno.

Lo staff di TiAbbraccio, nel rispetto delle norme prescritte in tema di salvaguardia della salute, continua il suo lavoro: accoglie richieste, riceve generi alimentari e si occupa della loro distribuzione presso il Centro Exmè di Via Sanna, a Pirri. La solidarietà non si ferma.

Per informazioni e richieste

tel. e whatsapp 3486821703 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 /15-19, sabato ore 9-12)

messaggi alla pagina Facebook TiAbbraccio.it 

Giorni di distribuzione: Martedì e Giovedì, dalle ore 18.00 alle 19.30

Dove: Centro Exmè, Via Sanna, Pirri (Cagliari) 

Per rimanere aggiornato sulle notizie di “Ti Abbraccio” visita il sito https://www.tiabbraccio.it/ 

Aiutaci anche tu. Dona subito!