Buoni, Cattivi e Green

 


I Buoni e Cattivi pensano e lavorano per venire incontro alle esigenze di tutti ed essere sempre al punto di incontro ideale fra tradizione e innovazione. In un mondo in cui lo stile di vita all’insegna della buona salute e dell’ecosostenibilità ha coinvolto anche la cucina, investendola di un ruolo di primo piano, la Locanda è lieta di proporre GREEN KITCHEN esclusivo corso di cucina vegetariana e vegana a cura dello chef Paolo Ghiani: quattro esperienze all'interno di una cucina professionale con degustazione finale al termine di ogni lezione.

Per i Buoni e Cattivi si tratta del primo esperimento di scuola di cucina ‘a tema’, iniziato sotto i migliori auspici e - perché no? - apripista di un ciclo di successo, con la garanzia della grande esperienza di Chef Ghiani e dell’impegno e dell’entusiasmo con cui la Locanda affronta e gestisce questo nuovo progetto, ovviamente senza mai perdere di vista le attività “classiche” del ristorante, alla ricerca di proposte di buona cucina tese ad esaltare la qualità dei prodotti sardi provenienti dai produttori locali e a km zero.

Alla Locanda si fa il pane, la pasta fresca e i dolci utilizzando farine buone, a basso indice glicemico. Si utilizza il pescato del giorno e carni sarde riproponendo ricette della tradizione per una cucina buona e sana. Si organizzano feste e cerimonie per lauree, battesimi, comunioni cresime e matrimoni. Per qualsiasi occasione, inoltre, i locandieri ti consentono di regalare un coupon per pranzi e cene degustazione o soggiorni nelle accoglienti camere. 

Grazie alla formazione all’Accademia Casa Puddu con il maestro Roberto Petza, i ragazzi hanno imparato ad utilizzare ingredienti di qualità, freschi della nostra terra, a rispettare l'ambiente, per una cucina che vuole essere ricca della sua semplicità, genuina, etica e buona. I piatti sono cucinati con i prodotti coltivati dalle mamme di Domus de Luna, con la frutta e la verdura biologica della Cooperativa Il Paese del Vento e del Carretto Verde, con l’olio della comunità La Collina, con il riso e i legumi coltivati dall’Associazione Libera, nei terreni confiscati alle mafie. Vogliamo un futuro nuovo e migliore per i nostri ragazzi.

In tanti sono venuti a trovarci e hanno raccontato il riscatto dei nostri ragazzi. Puoi vedere i servizi e gli articoli dedicati alla Locanda dei Buoni e Cattivi.  

Un ringraziamento particolare alla Fondazione BNL, alla Fondazione Luca Barbareschi, alla Provincia di Cagliari, alla Fondazione di Sardegna, alla Fondazione Johnson & Johnson, alla Banca di Sassari, alla Fondazione Charlemagne, a MediaFriends, alla Fondazione San Zeno e a tutti gli amici che hanno sostenuto e sosterranno questo progetto bello e importante. Grazie anche a Make a Change che ha scelto il progetto della Locanda come miglior iniziativa di impresa sociale in Italia nel 2011.

Per conoscere le offerte del Bed & Breakfast e visionare  i menu della settimana puoi visitare il sito della Locanda dei Buoni e Cattivi o contattare direttamente la Locanda: tel. 070.7345223 info@locandadeibuoniecattivi.it

 
Aiutaci anche tu. Dona subito!



 



 


REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA


PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI CAGLIARI