Da solo women run a mix4fun



Domenica 5 marzo la Cagliari Solo Women Run ha visto seimila donne riversarsi nelle strade del capoluogo per partecipare alla manifestazione podistica solidale più rosa della Sardegna (una delle più importanti in Italia), che quest’anno ha allestito un nuovo percorso attraverso alcune importanti arterie cittadine per ‘fare posto’ a un così alto numero di partecipanti.

Noi c’eravamo, come sempre: insieme all’Associazione Peter Pan Onlus, sotto il simbolo ed il nome unico di Peter de Luna, abbiamo raggiunto l’obiettivo fissato in termini di iscrizioni. Una sfida impegnativa ma per noi fondamentale per ottenere il giusto riconoscimento ed il relativo premio che ci aiuterà a conceretizzare il nostro comune progetto MIX 4 FUN - concerto di voci diverse e laboratorio di musica per generare incontri e nuove relazioni fra ragazzi diversi. Giovani con autismi, ragazzi che vivono fuori famiglia, studenti bene e meno bene. Nessuno è escluso. Tutti insieme, divertendosi, per fare esperienze che emozionano e lasciano il segno. Un laboratorio di musica dove vengono trattate le diversità come una ricchezza e dove vengono affrontate le difficoltà con serenità, ironia e allegria.

Siamo convinti che molti dei nostri ragazzi impareranno talmente bene che MIX 4 FUN potrà diventare una grande festa in piazza, dove si esibiranno di fronte ad un grande pubblico.

Noi e gli amici di Peter Pan ci abbiamo creduto, abbiamo chiesto il vostro aiuto e la vostra partecipazione è stata grande e forte come non mai fino all’ultimo attimo di quella straordinaria giornata di festa che abbiamo vissuto insieme tra le vie di Cagliari ed il campo di atletica del Coni.

Grazie a tutti, ora ci faremo carico dell’onere di dare seguito al progetto e dell’onore di tenervi aggiornati sulla sua evoluzione. Quando sarà pronto? Ve ne accorgerete, perché farà tanto (buon) rumore…

Aiutaci anche tu. Dona subito!