La Locanda dei Buoni e Cattivi 

 

La Locanda dei Buoni e Cattivi, è un ristorante con camere che Domus de Luna ha aperto per dare la possibilità ai ragazzi e alle giovani mamme di avere il proprio riscatto, realizzando un passo avanti molto concreto verso un futuro diverso. Tanti sono gli articoli e i servizi dedicati all’iniziativa… »

 

ExMè 

 

ExMè è un centro di aggregazione giovanile che nasce per coinvolgere i ragazzi in attività ludiche, creative ed espressive e per offrire ai giovani del territorio uno spazio per momenti di aggregazione e confronto. Leggi gli articoli dedicati... »

 

Un giorno migliore sarà 

 

È un ciclo di incontri sul tema dell’abuso e del maltrattamento sui minori dedicato a psicologi, educatori, operatori sociali e a chiunque sia interessato al tema. Puoi leggere gli articoli che hanno dedicato agli eventi... »

 

La Casa del Sole 

 

Dopo la Casa delle Stelle, Casa Cometa Ragazzi e Casa Cometa Mamme, anche la Casa del Sole apre le porte. Questa comunità accoglie e cura mamme con bambini che si trovano in difficoltà e hanno bisogno di una mano... »

 

Exmè dai Lapola 

 

Ugo Bressanello ospite alla trasmissione "Lapola no cost" presenta l’evento a conclusione dei laboratori realizzati nelle scuole e nelle comunita’ della Sardegna e a Palermo » 

Il rap della libertà

Al carcere minorile è la musica a parlare ed a unire, insieme ai Cor Veleno, noto gruppo romano di hip hop, è nato un video e un brano rap realizzato con i ragazzi.

Guarda lo speciale »

 

Domus de Luna

Domus de Luna nasce per aiutare i ragazzi nei momenti difficili della loro vita. Accoglie e cura bambini, ragazzi e mamme con piccoli nelle comunità di accoglienza. Tanti gli articoli dedicati alle nostre attività...»

 

 

 

 

 

Il bilancio di Domus  

Il nostro bilancio è stato analizzato dal Sole 24 Ore. Leggi come Domus de Luna si posiziona rispetto ai parametri di riferimento per la definizione di Onlus di Qualità: 97,5 su 100 fondi raccolti sono destinati direttamente agli interventi di solidarietà.

Leggi l'articolo »

 

 

Campagna di Sensibilizzazione

Domus de Luna ha sempre attivato campagne di comunicazione media al fine di perseguire l’opera di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Il cartone animato è stato realizzato con i disegni originali di Carlo Muttoni per far conoscere i progetti della Fondazione.

Leggi l'articolo »

Serenità per i piccoli ospiti delle comunità

L'articolo pubblicato sul Portico che racconta i risultati raggiunti da Domus de Luna, tra i quali la Federazione Isperantzia con cui si è riusciti a presentare un disegno di legge collegato alla Finanziaria che vuole riconoscere alcuni diritti ai bambini ospiti delle case-famiglia sarde. Leggi l'articolo »

Radio

Gli  interventi di Domus de Luna in radio

ScaricaUgo Bressanello nella trasmissione Alta Stagione su Radio 24 - 1

Altri »

 

Graffiti a Cagliari

Il TG3 intervista Ugo Bressanello e Matteo Micheli (in arte Prosa) sul tema dei graffiti.

Domus su FLAIR

Un reportage di 6 pagine, pieno di belle foto e di colori, dedicato  a Domus de Luna e alla Casa delle Stelle. Leggi l'articolo »

Domus su Il Mondo

Un articolo che parla di chi ha scelto di fare business con obiettivi di interesse sociale. Tra loro Ugo Bressanello. Leggi l'articolo »

Ci hanno aiutato

In tanti ci hanno aiutato in questi primi anni di vita. Ricordiamo con affetto Le Iene e il grande Mike.

        

  Genius               Le Iene  

Aiutare l’infanzia

Make a Change promuove e sviluppa l'impresa a finalità sociale in Italia. Intervista a Ugo Bressanello sui temi dell'imprenditoria sociale.

Guarda il video e leggi l'articolo »

Riviste e quotidiani
Vanity Fair n° 30 L'espresso n° 30
Vanity Fair Grazia Panorama
TV
A Cominciamo bene, con Fabrizio Frizzi e Elsa di Gati, per una raccolta fondi importante per Domus de Luna.
Ancora oggi, un grazie speciale a Gianfranco Zola!
 
Guarda gli altri video »
     
Aiutaci anche tu. Dona subito!