Il tuo 5xMille per Domus de luna



Se non l’hai già fatto, ricordati di noi nella tua dichiarazione dei redditi. Con il tuo 5x1000 ci aiuti a realizzare un futuro diverso e migliore. Per i bambini, i ragazzi, le mamme. Per le famiglie di Domus de Luna: 92136040927

COME DONARE IL TUO 5XMILLE A DOMUS DE LUNA, SENZA COSTI PER TE

1) Cerca il riquadro dedicato alla "Scelta per la destinazione del cinque per mille" dell'IRPEF nei modelli disponibili per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello UNICO per le persone fisiche)

2) Firma nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (Onlus)

3) Scrivi il codice fiscale della Fondazione Domus de Luna: 92136040927

RICORDA: Puoi donare il 5xMille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.

COSA FAREMO CON LE DONAZIONI RACCOLTE

Domus de Luna nasce per aiutare i ragazzi nei momenti difficili della loro vita. Accoglie e cura bambini, ragazzi e mamme con piccoli alla Casa delle Stelle, Casa Cometa e Casa del Sole che possono assistere contemporaneamente 30 ospiti. Ad oggi Domus de Luna ha accolto e curato 169 minori e mamme con bambino.

In questi anni abbiamo iniziato a pensare anche al dopo. E’ nata così la Locanda dei Buoni e Cattivi, un ristorante con camere in cui ragazzi e giovani mamme possono cercare il proprio riscatto, realizzando un passo avanti molto concreto verso un futuro diverso. Ad oggi sono 45 i ragazzi e le giovani mamme che hanno avviato un percorso di formazione alla Locanda dei Buoni e Cattivi. 

Domus de Luna ha imparato a guardare sempre più fuori e dopo anni in giro per scuole, centri sociali, carcere minorile e campi rom ha deciso di fermarsi in un posto: un ex mercato civico, l’ExMè, un centro giovani che usa la musica e l’arte come alternativa alla strada. Oggi sono in media 70 i ragazzi che frequentano abitualmente il Centro, fino ad arrivare a 220 in contemporanea per evento. 

Per saperne di più sui nostri progetti

COME FARE PASSAPAROLA

Scarica i materiali che trovi di seguito; puoi condividerli su Facebook e via mail. Puoi stampare e consegnare il volantino ai tuoi famigliari e amici. Anche così sostieni e aiuti i bambini e le mamme di Domus de Luna!

Materiali da scaricare






   
Aiutaci anche tu. Dona subito!